Chi Siamo

Aiutare chi è in difficoltà

Aiutare gli altri promuove la pace tra i popoli,

 la nonviolenza e la difesa non armata, 

promuove la tutela dei diritti umani e 

promuove la cultura italiana all’estero.

Su di noi

Amiamo aiutare il prossimo

Trapani per il Terzo Mondo nasce con un obiettivo: dare una seconda possibilità a chi è in una situazione di devianza o difficoltà ad affrontare le sfide della vita.

Crediamo che sia possibile dare una seconda chance a chi è nato in una condizione difficile, economica, familiare, politica, sociale, religiosa, culturale, senza alcuna differenza.

I nostri interventi in paesi come il Madagascar ci hanno permesso di ridare felicità e speranza a bambini che hanno deciso di dare fiducia al nostro operato e hanno accolto positivamente il nostro aiuto, migliorando radicalmente le loro vite e capovolgendo la loro situazione di difficoltà.

Donare è importante

Aiutaci ad aiutare gli altri donando!

In quanto associazione senza scopo di lucro, non abbiamo l’intento di usare le donazioni a nostro favore bensì per aiutare il prossimo e sostenere i nostri interventi.

In un mondo sempre più veloce ed individualista ognuno di noi può trovare un senso alla propria esistenza nell’aiutare chi ne ha bisogno. Compiere una buona azione, non fa bene solo a chi la riceve, ma apporta dei benefici anche a chi la fa: fare del bene agli altri migliora l’umore, ci rende più ottimisti e ci gratifica. Insomma, essere altruisti ha un effetto positivo sul nostro benessere e sulla nostra salute psico-fisica, quindi quando aiutiamo gli altri, aiutiamo anche noi stessi.

Donando per adottare un bambino a distanza, aiuterai a risovellare da situazioni difficili dei bambini che saranno felici di sapere che hai deciso volontariamente di aiutarli!

Donare è una buona azione

Sostenere una buona causa come aiutare chi non è in grado di superare gli ostacoli di una vita difficile ci rende persone migliori, e permette di migliorare la comunità.

Partecipa anche tu!

Attività dell'associazione

I membri della nostra associazione organizzano saltuariamente delle attività sul territorio a favore di rappresentare le loro attività sul Terzo Mondo e rendere partecipe e consapevole la comunità locale riguardo l’aiuto offerto alle popolazioni in difficoltà.

Jan 30, 2020 - 10:00 am

Help for Language. Volunteer
Minnow snoek icefish velvet-belly shark, California halibut round stingray northern sea robin. Southern...

Jan 30, 2020 - 10:00 am

The Culture of Africa. Rebirth
Minnow snoek icefish velvet-belly shark, California halibut round stingray northern sea robin. Southern...

Apr 20, 2020 - 10:00 am

Help for Language. Volunteer
Minnow snoek icefish velvet-belly shark, California halibut round stingray northern sea robin. Southern...
Chi ci dà una mano

I nostri partner & supporter

Che cosa facciamo

Le azioni dei volontari

Trapani per il Terzo Mondo si serve di una vasta squadra di volontari che operano in paesi come il Madagascar intervenendo su casi di bambini in difficoltà economiche, di istruzione o familiari.

Per dare un reale contributo a questi bambini, ci atteniamo a quelle che sono le necessità sulla base delle problematiche che riscontrano quotidianamente. Perciò, offriamo acqua potabile, cibo salutare, una solida educazione civica e sul sociale, una istruzione mirata all’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili nel mondo del lavoro, indumenti, valide cure sanitarie e assistenza sanitaria 24/7.

E’ grazie a questi gesti, resi possibili dalle vostre donazioni e dai finanziamenti statali, che riusciamo a regalare innumerevoli sorrisi a questi bambini.

Bambini aiutati
0 k
Adottati attuali
0
Da adottare
0
Background Image
Unisciti al nostro
team di volontari

Sfrutta le tue competenze e capacità per sostenere ed aiutare il prossimo, regala un reale contributo unendoti alla nostra appassionata squadra di volontari.

Background Image
Dona ora
e cambia una vita

Donare è una buona azione che può sicuramente cambiare in meglio la vita di tante persone che, altrimenti, non potrebbero farcela. Adotta ora un bambino a distanza.

Bottom Image
Trapani per il Terzo Mondo